
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2019 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata a colori |
Formato 17 x 24 cm |
226 pagine |
Codice ISBN |
9788898967131 |
Nella pratica dello yoga, da una posizione all’altra, i muscoli guidano le ossa, sostengono le articolazioni, proteggono i nervi, tengono sospese alcune parti del corpo o le sollevano…. Insomma, svolgono ruoli molto diversi.
Perciò è necessario che di volta in volta i muscoli siano forti o flessibili, che possano decontrarsi, lasciarsi allungare, o che siano in grado di combinare alcuni di questi stati per coordinare le varie azioni. D’altro canto, praticare lo yoga in modo corretto può progressivamente sviluppare nei muscoli tutte queste diverse qualità.
Attraverso una serie di schede/esempi che esaminano ogni volta una posizione yoga in cui lavorano uno o più muscoli, il libro insegna come distinguere e comprendere i loro vari ruoli. Una guida per sperimentare lo yoga in modo più consapevole, aiutando il lettore a capire e quindi a praticare meglio.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTRICE
Blandine Calais-Germain (nella foto), di formazione montessoriana, è danzatrice, insegnante di danza e chinesiterapista. Dal 1980 è docente di anatomia applicata al movimento. È autrice di numerosi libri riguardanti il gesto motorio, tutti pubblicati in italiano da Epsylon Editrice: Anatomia per il movimento (vol.1). Introduzione all’analisi delle tecniche corporee (prima edizione francese 1984, Epsylon Editrice, 2015), Anatomia per il movimento (vol.2). Base di esercizi (1990, 2017), Il perineo femminile e il parto (1996, 2015), Respirazione (2005, 2016), Partorire in movimento (2009, 2016), Pilates senza rischio (2010, 2021), Addominali senza rischio (2013, 2018), Anatomia per lo yoga (2017, 2019), Anatomia per la voce (2019, 2022), Ginocchio e yoga (2022, di prossima pubblicazione in italiano). Partendo dal suo primo libro Anatomia per il movimento, Blandine Calais-Germain ha ideato un proprio metodo di insegnamento del gesto motorio, materia di studio e di docenza nella scuola che ha creato in Francia e in numerosi ospedali, università e altri centri specializzati. Il suo metodo è insegnato anche in Italia.
ALTRO LIBRO CHE TI POTREBBE INTERESSARE
Una conoscenza più completa dell’anatomia, della funzione muscolare, di quella articolare e del loro complesso sincronismo non può prescindere dalla lettura del primo libro di Blandine Calais-Germain, Anatomia per il movimento, sul quale si basa il suo metodo di insegnamento.
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA