di Marie-Thérèse Zerbato-Poudou e Maryse Buffière de Lair
Anno di pubblicazione |
2024 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata a colori |
Formato 21 x 24 cm |
60 pagine |
Codice ISBN |
9788898967520 |
L’obiettivo di “Strumenti grafici insoliti” è proporre attività grafiche utilizzando strumenti della vita quotidiana facilmente reperibili: nel primo libro i protagonisti erano tappi e vasetti, qui sono invece le mollette da bucato e i cartoni...
Dopo un’introduzione su come vanno impiegati gli strumenti, le attività sono organizzate in base al tipo di tracciati da realizzare: linee lunghe, corte, in movimento, la rotazione, l’organizzazione dei tracciati, la rimozione della pittura e le creazioni libere.
I due strumenti proposti offrono un’ampia scelta di esercizi in grado di accompagnare la maturazione delle attività motorie infantili e permettono di stimolare lo sviluppo visuo-motorio degli alunni.
Inoltre, la forma di questi oggetti permette vari tipi di prensione, gesti e posture, realizzazione di tracce e impronte insolite, differenti da quelle ottenute con gli strumenti abitualmente impiegati per dipingere.
Questo libro si rivolge alle tre sezioni della scuola dell’infanzia, ma è particolarmente adatto alle sezioni “Medi”e “Grandi”.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
Offerta di lancio L’opera completa è composta da tre volumi, molto visivi: tappi di sughero e vasetti, mollette da bucato e cartoni, spugne e tessuti. Ogni volume è acquistabile singolarmente, se però vuoi comprarli tutti e tre insieme, non perderti l'offerta di lancio!
AUTRICI
Marie-Thérèse Zerbato-Poudou (nella foto), insegnante di scuola dell’infanzia, ha conseguito un dottorato in Scienze dell’educazione. Ha teorizzato le pratiche pedagogiche (grafismo e scrittura) degli insegnanti della scuola dell’infanzia.
Maryse Buffière de Lair, ha insegnato per 25 anni nella scuola dell’infanzia prima di diventare consulente pedagogico nel campo delle arti plastiche.
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA