
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2020 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 16 x 23 cm |
290 pagine |
Codice ISBN |
9788898967353 |
Questo libro è la nuova edizione ampiamente aggiornata di L’écriture à l’école primaire. Enjeux d’un bon apprentissage de la graphie, che nella pubblicazione italiana esce con il titolo Insegnare il piacere di scrivere nella scuola primaria, proprio per mettere l’accento sull’importanza e la necessità di accendere il desiderio di scrivere nei bambini.
L’originalità del testo è quindi duplice: da un lato analizza l’insegnamento e l’apprendimento della scrittura, intesa come gesto grafico, nella scuola primaria; dall’altro, unisce ai contributi dell’approccio cognitivo quelli dell’approccio dinamico che considera la scrittura come un atto generato da un sistema complesso, dinamico e aperto.
Ispirandosi a quest’ultimo, che fa leva sulla forza motivazionale del bambino e sull’indagine - al fine di attenuarne la pressione - dei vincoli interni ed esterni che gravano su di lui, l’autrice propone:
Scritto con uno stile vivace e coinvolgente, il libro è illustrato da molti esempi che sono stati integrati con scritture di bambini italiani per consentire ai nuovi lettori di affrontarne meglio la lettura e lo studio.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTRICE
Adeline Gavazzi-Eloy, pedagogista, psicologa dell’educazione e rieducatrice della scrittura, è autrice di L’écriture à l’école primaire (2006) e di Échelle de vigilance des difficultés d’apprentissage de l’écriture chez l’enfant (2014), oltre che di diversi articoli pubblicati sulle riviste La Graphologie della SFDG e sulla rivista dell’AFEP (Association Française des Enfants Précoces).
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA