
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2015 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 16 x 23 cm |
208 pagine |
Codice ISBN |
9788898967025 |
Conoscere il bambino attraverso la scrittura è un classico della grafologia infantile, che viene ripubblicato oggi con una nuova traduzione e ampliato rispetto alla precedente edizione italiana del 1985.
L’acquisizione della scrittura rappresenta un momento importante nell’evoluzione del bambino: durante l'apprendimento che comincia fin dai primi giorni di scuola e poi attraverso successive trasformazioni, la scrittura lo accompagna verso l'età adulta guidandolo nella costruzione della sua personalità. Partendo dall'orizzonte opposto, lo studio grafologico - nel momento in cui viene effettuato - fornisce informazioni preziose sull'adattamento, il carattere e l'affettività del bambino.
Dopo una prima parte che spiega la tecnica di base necessaria allo studio della scrittura, l’autrice dedica appunto una serie di capitoli psicologici a temi importanti come lo studio dell'affettività, dell'intelligenza e del carattere del bambino attraverso l’analisi della sua scrittura. L'ultima parte del libro riguarda difficoltà specifiche come la disgrafia, la lateralità e la dislessia, con le loro rispettive ripercussioni. L‘opera è completata e arricchita dalla descrizione di numerosi casi concreti e da oltre 150 illustrazioni con esempi di scrittura.
Leggetelo, ne sarete conquistati!
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTRICE
Jacqueline Peugeot, di formazione filosofica e psicologica, si è diplomata in grafologia presso la Societé Française de Graphologie di cui è tuttora Presidente onorario, ed è membro del Groupement des Graphologues conseils de France. Ha svolto per molti anni la funzione di psicologa specializzata in scritture di bambini presso il centro psicopedagogico Claude Bernard di Parigi.
È autrice di numerosi articoli tra i quali pubblicati dal periodico specializzato La Graphologie: Sur les écritures d'enfants de la main gauche (1970), Confiance en soi et identification au travers de l'observation d'écritures d'enfants (1974), L'équilibre entre le niveau intellectuel et l'affectivité chez l'enfant normalement intelligent (1976), Possibilités et limites de l'approche graphologique des enfants (1980), Les troubles du caractère de l'enfant et de l'adolescent, successivo alla conferenza del prof. D. J. Duché (1981), L'examen de l'écriture peut-il être complété par l'étude du dessin? (1987), La graphothérapie de l'enfant et del'adolescent (1992), Étude comparative de la signature en cours de graphothérapie sur quelques cas d'enfants et d'adolescents (1993). È inoltre coautrice, insieme a Arlette Lombard e Madeleine de Noblens, del Manuale di Grafologia (1986, Epsylon Editrice 2014).
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA