
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2021 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 17 x 24 cm |
220 pagine |
Codice ISBN |
9788898967421 |
La comunicazione è alla base della vita: cosa si può fare, allora, perché sia una comunicazione sana ed efficace? Questo libro è una proposta che l’autrice, in base ad esperienze professionali sul territorio iniziate negli anni '70, intende offrire ai lettori, in particolare agli operatori psico-socio-educativi che a vari livelli sono chiamati a intervenire nelle e sulle relazioni umane, sia intra che inter-personali.
È la nuova edizione, ampiamente aggiornata e arricchita, di Counseling psicografodinamico® pubblicato nel 2002 nei Quaderni del laboratorio del linguaggio grafico: un itinerario formativo della persona verso apprendimenti utili per l’osservazione e l’educazione di se stessi e dell’altro, ai fini di una crescita personale attraverso riflessioni e osservazioni guidate in una prospettiva psicologica e grafologica.
In particolare, come afferma lo psicologo A. Conte nella sua prefazione, il libro cerca di “orientare lo studio della disciplina grafologica verso un’organizzazione didattico-formativa che punti non solo allo studio tecnico e scientifico della traccia grafica, ma anche e soprattutto all’uso di essa nello studio della personalità, nell’ambito degli interventi educativi con la famiglia e la scuola e nell’impostazione di programmi a favore della prevenzione del disagio evolutivo”.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTRICE
Isabella Zucchi, laureata in psicologia, indirizzo clinico-applicativo, alla Sapienza di Roma, psicoterapeuta, counselor trainer e grafologa, ha operato in diversi ambiti territoriali, quali scuola, carcere, consultori familiari. Ha insegnato discipline grafologiche e psicologiche presso l’Università di Urbino. Negli ultimi anni si è dedicata in particolare alla prevenzione del disagio evolutivo e delle problematiche familiari di origine relazionale. È autrice di numerose pubblicazioni, testi didattici e articoli inerenti il proprio settore professionale.
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA