
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2020 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 17 x 24 cm |
648 pagine |
Codice ISBN |
9788898967346 |
L’assessment grafologico è uno strumento che unisce l’indagine grafologica e la valutazione delle capacità manageriali, ideato dall’autore in seguito all’esperienza professionale maturata sia come consulente grafologo e counselor, sia come esperto di assessment, formazione, coaching e piani di sviluppo per grandi aziende del panorama nazionale.
Adottato come strumento fra gli strumenti del set dell’assessment classico, attraverso un lavoro paziente di correlazione l'autore ha traslato i criteri grafologici all’osservazione delle “capacità”, intese come comportamenti organizzativi, realizzando un format innovativo, che oltre ad offrire un quadro completo delle risultanze sintetizza nel concetto della Passione predominante il fattore motivazionale trasversale alla manifestazione dei comportamenti umani osservati.
Il testo è stato organizzato in tre parti: la prima dedicata all’introduzione dei concetti chiave dell’assessment e della grafologia; la seconda all’illustrazione del metodo grafologico morettiano; la terza all’esposizione del format dell’assessment grafologico.
La trattazione grafologica è completata da finestre di approfondimento su argomenti di psicologia, neurofisiologia e delle odierne teorie neuro scientifiche, nonché dalla contestualizzazione dei segni grafici negli ambiti sia personali che professionali.
Data la versatilità dello strumento, rivolto ai singoli che vogliono verificare i propri punti di forza e aree di miglioramento, ai componenti degli studi professionali e alle aziende, l'autore ha cercato di presentare gli assunti scientifici con un linguaggio accattivante e coinvolgente, corredando il testo con molte immagini e moltissimi esempi di scritture. Pertanto, il manuale è rivolto non solo agli studenti o professionisti di grafologia e alle funzioni risorse umane delle aziende, ma anche agli operatori che si occupano dell’uomo e del suo ben-essere, in quanto l’assessment grafologico nasce come strumento finalizzato a fornire una chiave di lettura delle naturali caratteristiche personali con le richieste/imposizioni/vincoli dell’ambiente esterno, spesso contrastanti.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTORE
Roberto Bartolini, laureato in grafologia e in scienze e tecniche psicologiche, si forma presso Ideamanagement, e si specializza in assessment, formazione e piani di sviluppo manageriale con G. C. Cocco e A. Gallo.
Counselor neo-rogersiano e del linguaggio grafico, consegue un master in coaching e problem solving strategico con il prof. G. Nardone. Da più di vent’anni svolge l’attività di consulente per privati e aziende.
Autore di pubblicazioni per Riza Scienze e di diversi articoli per Scrittura e Attualità grafologica, sta collaborando con le facoltà di psicologia dell’università di Urbino e di Padova in una ricerca sull’Autolesionismo non suicidario. È stato presidente nazionale dell’A.G.I., Associazione Grafologica Italiana.
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA