
SU TUTTI I LIBRI
Festeggiamo il lancio del nuovo sito con una sconto extra del 10% sui prezzi già scontati di tutti i libri (escluse vendite abbinate e offerte speciali più vantaggiose). Per ottenerlo, ti basterà inserire e salvare il codice coupon NUOVOSITO durante la procedura di acquisto. Utilizza questo codice più volte, ma sbrigati, scade presto... Fai girare la voce!
Valido fino al 31 marzo 2023
.
Anno di pubblicazione |
2021 (Epsylon) |
Edizione |
Illustrata |
Formato 16 x 23 cm |
274 pagine |
Codice ISBN |
9788898967414 |
Testo agile, ma non banale, in questa nuova edizione riveduta e ampliata, che illustra l’importanza non solo del disegno, ma anche di schizzi e scarabocchi nell’infanzia e nell’età adulta; nel primo caso come valido strumento di comunicazione autentica di bisogni e sentimenti; nel secondo per un allenamento e miglioramento dell’equilibrio emozionale e la conoscenza di sé, dell’adulto e dell’allievo. L’attività grafica, arricchita dai gesti del disegnare e scarabocchiare può anche aiutare educatori e terapeuti a monitorare gli accadimenti interiori della persona umana ed eventuali percorsi evolutivi in atto.
Il libro offre tracce per la comprensione di molti simboli spesso utilizzati nei disegni e negli scarabocchi, come questi vengono disposti nel foglio-spazio, con quale priorità di esecuzione, con quale tipo di tratto, con che colori. Il volume illustra i principali test proiettivi e presenta alcune proposte volte a mantenere attiva la pratica del disegnare, scrivere e scarabocchiare, per fare del prodotto del proprio gesto grafico una sorta di Mandala su cui meditare. Questo testo può essere utilizzato come primo aiuto a insegnanti e genitori nel rilevare sia difficoltà che talenti o “punti di forza” nel giovane come nell'adulto.
Clicca e sfoglia se vuoi vedere l'indice e alcune pagine del libro.
AUTRICE
Valeria Zacconi si occupa di grafologia da più di trent’anni, dapprima come perito, successivamente applicando la grafologia in ambito aziendale e nell’aiuto all’età evolutiva. Di formazione morettiana, ha approfondito anche i testi di autori della scuola francese, tedesca e degli autori spagnoli e latino americani. Studia la grafia in relazione a molte altre espressioni corporee (postura, voce, andatura, gesti) in un’ottica olistica. È autrice di pubblicazioni specialistiche fra le quali Grafologia del cambiamento (2016).
SCONTI
SPEDIZIONE
PAGAMENTO
CONTRASSEGNO
SICUREZZA